Gli sposi promessi

Gli sposi promessi

Autore:

Alessandro Manzoni

ISBN:

978-88-472-2452-0

Preziose ricerche storiche e documentali, grande forza narrativa, paesaggi unici, personaggi indimenticabili, fanno de I promessi sposi un capolavoro assoluto.

Certa di trascinare i ragazzi in avventure irresistibili, l’autrice ha voluto però offrire un adattamento capovolto: per la prima volta, Gli sposi promessi sono raccontati attraverso gli occhi dei cattivi. Viene così data voce narrante agli antagonisti, che solitamente voce non hanno e che sono costretti a vivere all’ombra dei buoni.

Originale tecnica narrativa per dimostrare ancora una volta la bellezza del testo di Alessandro Manzoni.

Nato nel 1785, Alessandro Manzoni è stato scrittore, drammaturgo e poeta di fama, oltre che l’esponente più rappresentativo del Romanticismo italiano. Con la stesura del romanzo storico, I promessi sposi (1821-1840), ha dato un contributo rilevante alla lingua e alla letteratura italiana.

Scrittrice di moltissimi romanzi, racconti per ragazzi e libri didattici, Gabriella Santini si occupa anche di sceneggiature per cartoni animati, articoli per giornali e per blog, ed è docente di sociologia della comunicazione.



Contattateci

Hai delle domande? Vuoi inviarci dei suggerimenti o un tuo progetto?
Inviaci un'e-mail o un messaggio sui nostri account social.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy

Accedi a
Raffaello Digitale