Nel mezzo del cammin

Nel mezzo del cammin

Autore:

Dante Alighieri

ISBN:

978-88-472-2697-5
La Divina Commedia è il capolavoro della letteratura medievale, che ha dato i natali alla lingua italiana e ha reso il nome di Dante Alighieri famoso in tutto il mondo. Concepito come un lungo viaggio nei tre regni ultraterreni, l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso, è un poema di altissimo valore artistico, storico e teologico.
La scrittura dantesca, ruvida o delicata a seconda del tema trattato, si incide con lettere di fuoco nella memoria dei lettori per il pathos che trasmette e per la sua profondità. Le situazioni e i personaggi assumono  una grandiosa potenza evocativa, capace di stupire dopo secoli dallastesura dell’opera.

Qui si presenta una nuova versione del testo dantesco, accattivante e moderna, che alterna versi originali a brani adattati in modo preciso e mai banale.

Dante Alighieri
Nato a Firenze, è considerato il padre della lingua italiana. Le sue opere più importanti sono “La Vita Nuova”, il “Convivio”, il “De Vulgari Eloquentia e
“La Divina Commedia”.

Claudio Elliott
Nato a Griffith (Australia), è stato docente di lettere nelle scuole medie. È scrittore di libri per bambini e ragazzi per diversi editori e formatore in corsi di aggiornamento per docenti.

Contattateci

Hai delle domande? Vuoi inviarci dei suggerimenti o un tuo progetto?
Inviaci un'e-mail o un messaggio sui nostri account social.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy