per Scuola Primaria

In questa sezione vengono presentate risorse per smart-learning  (o e-learning) che consentono a docenti e alunni di affrontare percorsi formativi con una modalità di didattica a distanza. 

Tutti gli alunni, fin dalle prime classi, mostrano uno spiccato interesse per la tecnologia e i sistemi multimediali. Per questo il video sta diventando un mezzo didattico dalle innumerevoli potenzialità che, se utilizzato in un preciso contesto e configurato sulle potenzialità e sulle aspettative dei piccoli alunni, può diventare uno strumento efficace per la personalizzazione dei contenuti.  

L’uso di brevi video per l'apprendimento, (definiti microlearning videos), è sempre più diffuso tra gli insegnanti: grafica e animazioni attirano immediatamente l’attenzione degli alunni e, allo stesso tempo, le didascalie aiutano a comprendere con maggior facilità concetti via via più complessi. 

In quest’ottica, il Gruppo Editoriale Raffaello mette a disposizione percorsi appositamente pensati per la didattica a distanza e corredati di schede progettuali. Ogni percorso è pensato come un’applicazione e prevede la visione di un videolo svolgimento di esercizi e di attività interattive sull’argomento proposto.  

L’utilizzo di tali risorse consente di personalizzare l’apprendimentoesse, infatti, possono essere utilizzate come ripasso, come rinforzo o anche come anticipazione a quanto sarà sviluppato successivamente in presenza, grazie agli approfondimenti proposti dall’insegnante. 

Attività interattive
 

Per tutte le 5 classi vengono proposte attività interattive di Italiano, Storia, Geografia, Matematica, Scienze e Inglese. Per la condivisione ai propri studenti, occorre solamente copiare il link della pagina

LearningApps

Una guida all'uso chiara e sintetica

 

Liberatoria piattaforma

Contattateci

Hai delle domande? Vuoi inviarci dei suggerimenti o un tuo progetto?
Inviaci un'e-mail o un messaggio sui nostri account social.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy

Accedi a
Raffaello Digitale