In abbonamento omaggio per chi adotta un corso di Raffaello Scuola per la Scuola Primaria.

Cos'è RAF LAB?

RAF LAB il nuovo laboratorio digitale di Raffaello Scuola per la Scuola Primaria.

Un ambiente innovativo in cui ogni docente può modulare percorsi di insegnamento e apprendimento personalizzati.

Tante attività digitali, schede didattiche e materiali multimediali per costruire le tue lezioni in maniera rapida e intuitiva.

Cosa puoi trovare in RAF LAB?

Schede didattiche

Tantissime schede operative e didattiche di approfondimento per la tua classe.

Contenuti multimediali

Video e audio per stimolare l'interesse e favorire il processo di apprendimento.

Attività digitali

Per affrontare gli argomenti in modo attivo e giocoso, facilitandone l'autocorrezione.

Perché RAF LAB?

Per creare percorsi didattici personalizzati

RAF LAB è un ambiente innovativo in cui ogni docente può modulare percorsi di insegnamento e apprendimento personalizzati, per integrare i contenuti del libro di testo con risorse e approfondimenti tramite un approccio didattico ispirato alla Didattica Digitale Inclusiva Integrativa.

L’obiettivo è quello di potenziare, stimolare e includere in modo efficace studentesse e studenti nel loro processo di apprendimento, favorendo lo sviluppo cognitivo e la partecipazione attiva.

Per i contenuti certificati Raffaello Scuola

La piattaforma presenta contenuti certificati Raffaello Scuola: documenti in PDF, immagini, file audio, video ed oggetti interattivi. Le risorse digitali sono importanti facilitatori che, utilizzando codici diversi, permettono la fruizione di contenuti didattici attraverso molteplici canali.

Crea, trascina e pubblica!

Creare un percorso è molto semplice: attraverso l'inserimento di una parola chiave il docente individua, filtra e seleziona le risorse consone al percorso che intende realizzare, proprio come su un vero motore di ricerca! Basta poi trascinare il materiale selezionato nell’area inferiore della pagina per creare e denominare il proprio progetto.

Una volta completato il percorso, il docente sceglie se condividerlo all’interno della piattaforma, così da consentire agli altri docenti iscritti di riutilizzarlo e/o modificarlo.

Sarà inoltre possibile stampare il progetto e condividerlo tramite canali social, messaggistica e casella di posta elettronica con la classe o con i colleghi.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy

Raffaello Digitale Zaino Digitale

Accedi a
Raffaello Digitale